Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 26/04/2016

32ESIMI DI FINALE - L'ANTEPRIMA DELLE SFIDE IN PROGRAMMA L'8 E 15 MAGGIO. SPICCANO FIORENTINA-MILAN E ATALANTA-JUVENTUS. NAPOLI, ROMA E INTER FAVORITE.

Concluso anche il Girone A, è tempo di playoff. Le 32 squadre attuali diventeranno la metà il 15 Maggio, giorno del ritorno delle sedici sfide in programma (andata 8 Maggio in casa della peggior qualificata). Ecco l'analisi dei match di GiovanissimiCampioni, con gli eventuali accoppiamenti al turno successivo.

1° Gruppo: L'Atalanta vincitrice del Girone B sfiderà la Juventus in quello che sembra essere il match-clou dei sedicesimi. Una delle principali pretendenti alla vittoria finale non ci sarà nelle Final Eight. Chi vince affronterà la vincente di Sassuolo-Martina Franca, con i neroverdi sulla carta favoriti.

2° Gruppo: L'Empoli vincitore del Girone D sfida il Novara in un match parecchio interessante tra due squadre rivelazione dell'intero campionato. Chi perde saluta, chi vince sfiderà la vincente di Frosinone-Salernitana, con i ciociari favoriti. Difficile trovare una favorita tra le quattro squadre.

3° Gruppo: Anch qui c'è un match scoppiettante, tanto quanto Atalanta-Juventus: la Fiorentina si è fatta scappare il primato del girone D dall'Empoli. Il “regalo” per i viola si chiama Milan ai 16esimi di finale. Una sfida tra big che taglierà fuori un'altra pretendente dal lotto finale. Chi vince sfiderà invece la vincente di Cesena-Verona.

4° Gruppo: Qui la favorita è la Roma che sfiderà la Paganese ai 16esimi. In caso di vittoria se la vedrà con la vincente di Sampdoria-Chievo Verona, match all'apparenza più equilibrato.

5° Gruppo: Il Genoa ha vinto il girone A e sfiderà ai 16esimi la Carrarese, sorpresa del Girone D. La vincente della sfida se la vedrà con la vincente di Casertana-Bologna, con i felsinei favoriti alla luce della riscossa mostrata nel girone di ritorno.

6° Gruppo: Udinese-Cagliari e Palermo-Lazio sono le due sfide in programma: nella prima sono favoriti i bianconeri alla luce del dominio mostrato nel girone C. Il Palermo ha dato del filo da torcere al Napoli nel Girone H e proverà a superare la squadra biancoceleste, giunta terza nel girone della Roma.

7° Gruppo: Qui l'Inter appare decisamente la maggior indiziata a strappare il pass: i nerazzurri se la vedranno con il Prato e, in caso di vittoria, contro chi la spunterà tra Bari e Pescara, con i galletti favoriti.

8° Gruppo: Qui la favorita è il Napoli: gli azzurri se la vedranno con il Benevento ai 16esimi e, in caso di successo, contro la vincente di Vicenza-Torino. 

Ecco di sotto il tabellone completo:

1) Atalanta - Juventus, Sassuolo - Martina Franca (la vincente tra queste quattro andrà alle Final 8)
2) Empoli – Novara, Frosinone - Salernitana (la vincente tra queste quattro andrà alle Final 8)
3) Cesena - Hellas-Verona, Fiorentina - Milan (la vincente tra queste quattro  andrà alle Final 8)
4) Roma - Paganese, Sampdoria - Chievo Verona (la vincente tra queste quattro andrà alle Final 8)
5) Genoa - Carrarese, Casertana - Bologna (la vincente tra queste quattro andrà alle Final 8)
6) Udinese - Cagliari, Palermo - Lazio (la vincente tra queste quattro andrà alle Final 8)
7) Bari - Pescara, Inter - Prato (la vincente tra queste quattro andrà alle Final 8)
8) Napoli - Benevento, Vicenza - Torino (la vincente tra queste quattro andrà alle Final 8)

Matteo Pifferi